Avvicinare le persone al mare ed alla navigazione da diporto, contribuendo a rilanciare un importante comparto economico, che inizia a lasciarsi alle spalle la crisi degli scorsi anni. Il porto turistico Marina d’Arechi di Salerno si appresta ad inaugurare sabato 6 ottobre, alle ore 11.00, la terza edizione del Salerno Boat Show. Dal 6 al 14 ottobre e per due fine settimana dedicati all’accesso del pubblico la banchina di riva del Port Village diventerà una panoramicissima vetrina esclusiva per tutti i player della filiera della nautica da diporto che esporranno i loro prodotti e le novità del 2018 agli appassionati della vita in barca, che sia a vela o a motore.
Accolti dal Presidente Agostino Gallozzi, interverranno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’Architetto Santiago Calatrava che, con l’occasione, ritorna a Salerno dopo qualche anno. Porta infatti la sua firma e la sua visione il progetto relativo alle opere di seconda fase che integrano il Marina, ormai completato nella sua componente infrastrutturale a mare.
L’archistar Calatrava, proprio nei giorni scorsi, durante un incontro a Zurigo con il Presidente Gallozzi ha condiviso l’impostazione progettuale della nuova e ulteriore fase, che sarà in grado di accentuare l’attrattività del Marina in termini di offerta dei servizi e delle strutture destinate all’ospitalità, all‘intrattenimento ed al tempo libero, con uno standing di altissimo livello internazionale.