Prosegue la marcia vincente della Salernitana che all’Arechi batte di misura il Perugia conquistando temporaneamente la terza posizione in classifica. 2-1 il finale con i gol che, dopo un primo tempo senza emozioni con l’annotazione dei solo tiri di Di Tacchio dalla distanza per i granata e del perugino Vido su cui Micai compie un miracolo, arrivano nella ripresa.
Il vantaggio granata arriva al 56′, dopo un batti e ribatti in area il pallone arriva a Jallow che con una rovesciata al volo colpisce la traversa, sulla respinta Mazzarani è il più lesto e di testa scavalca Gabriel. Quattro minuti più tardi Vido ristabilisce la parità. Melchiorri si presenta tuto solo davanti a Micai che lo stende per l’arbitro è calcio di rigore e giallo per l’estremo difensore granata. Dal dischetto Vido spiazza Micai e pareggia i conti. Dopo un paio occasioni non concretrizzate da Kouam, la Salernitana ne approfitta e sigla il gol de 2-1. Il neo entrato Bocalon appoggia un pallone sulla destra per l’accorrente Casasola che di destro batte a rete infilando un incerto Gabriel. Nel finale gli umbri restano in inferiorità numerica per l’espulsione per proteste di Gyombér. Domenica prossima l’undici di Colantuono è atteso da un altro test probante con la trasferta di Crotone nel posticipo serale.
SALERNITANA-PERUGIA 2-1
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Castiglia (39’ st Odjer), Di Tacchio, Vitale; Mazzarani (24’ st Akpa Akpro); Jallow, Djuric (9’ st Bocalon). A disp. Vannucchi, Pucino, D.Anderson, Di Gennaro, Vuletich, Bellomo, Palumbo, Orlando, A.Anderson. All: Roberto Beni
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, Cremonesi, Felicioli (25’ st Falasco); Kingsley (18’ st Kouan), Verre, Moscati; Vido (21’ st Bianco); Mustacchio, Melchiorri. A disp. Leali, Perrilli, El Amiq, Mazzocchi, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Terrani. All: Alessandro Nesta
ARBITRO: Sig. Marco Piccinini di Forlì (Raspollini/Luciano) IV uomo: Massimi
NOTE. Marcatori: 11’ st Mazzarani (S), 15’ st Vido su rig (P), 32’ st Casasola (S) ; Ammoniti: Castiglia, Micai, Migliorini (S), Gabriel, Mustacchio, Bianco (P); Espulso Gyomber (P) al 36’ st per proteste. Angoli: 5-5; Recupero: 1’ pt – 6’ st; Spettatori: 10113 di cui 147 da Perugia.