L’ospedale Luigi Curto di Polla, a breve avrà una nuova Cappella grazie alla Fondazione Monte Pruno presieduta da Michele Albanese. È stato necessario superare un lungo percorso burocratico avviato lo scorso dicembre con la richiesta presentata dalla Fondazione Monte Pruno per la realizzazione interamente a suo carico di lavori della nuova cappella a cui è seguita lo scorso maggio la sottoscrizione dell’accordo tra il direttore generale dell’ASL di Salerno Antonio Giordano e il presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese.
A distanza di 6 mesi da quella data, finalmente questa mattina, si è dato il via ai lavori che porteranno al piano terra del Luigi Curto una nuova Cappella, accessibile a tutti. Ad augurare buon lavoro agli operai, il direttore Amministrativo dell’ospedale Dott. Flavio Meola, il presidente del Circolo Banca Monte Pruno Aldo Rescinito e Antonio Mastrandrea in rappresentanza della Banca Monte Pruno e dell’Associazione Monte Pruno Giovani.
Dopo i saluti dei presenti l’architetto Marco Ambrogi, che curerà i lavori della Cappella ha spiegato quali saranno le opere che verranno realizzate sottolineando come il tutto si concretizzerà in tempi celeri e, già per l’inizio del nuovo anno, l’ospedale di Polla disporrà di un nuovo luogo di culto e di preghiera
All’atteso momento era presente anche il Dott. Luigi De Angelis, primario dell’unità operativa di Rianimazione dell’Ospedale Luigi Curto, il cui reparto è situato proprio nelle immediate vicinanze della nuova cappella.