Ancora una sconfitta per la Salernitana, la terza di fila e quarta nelle ultime cinque giornate. A Carpi i granata soccombono con il punteggio di 3-2. In un primo tempo scialbo di gioco l’unica emozione arriva allo scadere con il gol del vantaggio carpigiano. Cross basso di Pachonik che pesca Pasciuti in area di rigore, girata al volo del centrocampista e palla alle spalle Micai. La ripresa si apre con il raddoppio dei padroni di casa. Su un cross da calcio d’angolo battuto da Jelenic, Sabbione colpisce di testa un pallone che trova la deviazione di Djuric, il pallone arriva a Concas che indisturbato appoggia in rete. Dopo un tentativo fallito dal neo entrato Rosina, il Carpi chiude il match. Palla recuperata a centrocampo da Pachonik che serve Vano, diagonale potente e preciso dell’attaccante emiliano e palla che supera Micai. Nel finale i granata provano raddrizzare le sorti del match. Prima Casasola all’86’ trova il gol mettendo in rete un pallone giunto da calcio dangolo battuto da Vitale e tre minuti più tardi è Rosina a siglare il 3-2 appoggiando in rete una spizzata di testa di Djuric. Nel recupero si sfiora il miracolo ma sia Bocalon che Rosina non riescono a concretizzare l’azione. E’ notte fonda per la compagine granata che dopo il turno di pausa ha avuto un rilassamento che ha portato alle tre sconfitte consecutive e cosa più strana ad incassare la bellezza di 9 gol dopo che la retroguardia granata si era contraddistinta per la sua invulnerabilità. Ora la panchina di Colantuono scotta.
CARPI-SALERNITANA 3-2
MARCATORI: 45′ pt Pasciuti (C), 14′ st Concas (C), 36′ st Vano (C), 41′ st Casasola (S), 44′ st Rosina (S).
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Concas (27′ st Buongiorno), Pasciuti (38 ‘st Mbaye), Di Noia, Jelenic; Machach; Arrighini (35’ st Vano). A disp. Serraiocco, Suagher, Frascatore, Ligi, Romairone, Saric, Barnofsky, Piscitella, Mokulu. All: Fabrizio Castori.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro (38 ‘st Palumbo), Di Tacchio, Mazzarani (16′ st Rosina), Vitale; Jallow (10’ st Bocalon), Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Mantovani, Migliorini, Orlando, Castiglia, A.Anderson. All: Stefano Colantuono.
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Baccini/Borzomì). IV uomo: Riccardo Ros di Pordenone.
Ammoniti: Akpa Akpro (S), Pasciuti (C), Pezzi (C), Jelenic (C).