FESTIVAL DI SANREMO, DUE FLOREAL DESIGNER SALERNITANI IN CORSA PER L’ALLESTIMENTO DEL PALCO

Allestire il Festival di Sanremo, è questo il sogno di Pasquale e Lucia Carrella noti floral designer e wedding planner salernitani, figli d’arte di papà Vincenzo, fioristi con oltre un secolo di storia.
Sabato 12 Gennaio i due fratelli concorreranno nella sede della musica Italiana al concorso nazionale per aggiudicarsi la possibilità di allestire il palco della più famosa manifestazione della canzone italiana dopo aver conseguito un seminario di tre giorni lo scorso giugno per migliorare le tecniche e gli stili compositivi floreali da proporre durante il festival. I fiori che verranno utilizzati, rappresenteranno i simboli della produzione floreale sanremese tra cui ranuncoli, garofani, papaveri e non poteva mancare la mimosa simbolo della terra ligure nel campo del florovivaismo. Il tema stabilito dalla commissione per questo concorso sarà la “Belle Epoque”, e i concorrenti si esibiranno in due prove tra cui un bouquet formale ed uno a braccio, in quanto tutti i partecipanti avranno lo stesso numero di fiori e fronte, alla fine della realizzazione dei lavori.
Le opere in seguito saranno giudicate e valutate da una commissione tecnica specializzata, e i primi tre classificati entreranno di diritto nella squadra degli allestitori Sanremo 2019. “Per noi è simbolo di prestigio – dichiarano i fratelli Carrella – sicuramente essere qui per noi è motivo di orgoglio, perché il nostro lavoro è formato da tanta passione e la mettiamo in tutto quello che facciamo. Che dire, incrociamo le dita e speriamo in una vittoria, in ogni caso sarà stata una bella esperienza, perché Sanremo è Sanremo”.

Autore dell'articolo: Redazione