SALERNO, FORZA ITALIA SOLLECITA LA PROIEZIONE DI “RED LAND”

Forza Italia sollecita i Dirigenti scolastici delle scuole medie superiori a programmare, in occasione del 10 febbraio prossimo (Giorno del ricordo),alla proiezione del film “RED LAND” (Rosso Istria).
La tragedia di decine di migliaia di italiani massacrati dalla ferocia dei comunisti slavi non è stata purtroppo ben assimilata nelle coscienze del nostro popolo.
“Red Land” è un’opera che si concentra sulla II Guerra Mondiale in Istria dopo l’8 Settembre 1943 (subito dopo la firma da parte dell’Italia dell’armistizio siglato con gli angloamericani) e sulla vita di una giovane studentessa italiana, Norma Cossetto, insignita nel 2005 dal Presidente Ciampi della Medaglia d’Oro al merito civile, che, dopo essere stata catturata ed imprigionata dai comunisti titini, è stata prima lungamente seviziata e torturata e, successivamente, assassinata ed infoibata senza pietà e nel più totale disprezzo della persona umana.
“Red Land” è la rappresentazione cruenta della violenza inaudita delle “bestie rosse” titine ai danni di migliaia di italiani.
Uomini e donne, militari, preti, funzionari dello stato, furono trucidati, violentati ed infoibati dalla ferocia dei comunisti slavi (non senza, purtroppo, la complicità di “compagni” italiani).
Il film merita di essere proiettato nelle scuole e divulgato affinché una vicenda vergognosa, per troppo tempo nascosta ed ignorata dai testi scolastici, emerga finalmente e si abbia coscienza delle nefandezze e degli efferati crimini subiti dagli Italiani di Istria e Dalmazia, “scientificamente” cancellati per decenni dal “ricordo” di tutti.

Autore dell'articolo: Marcello Festa