I carabinieri della stazione di Faenza hanno arrestato un 35enne, domiciliato a Faenza. I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del soggetto, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua residenza in città.
Il provvedimento è scaturito al termine delle indagini investigative documentate dai carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania e concordate dall’autorità giudiziaria competente, relativamente ad un tentato furto in abitazione con tentata truffa, posta in essere dal 35enne nel Cilento nel settembre del 2007 nei confronti di un’anziana donna del luogo: il 35enne fingendosi un tecnico incaricato per la lettura del gas si era introdotto a casa della vittima, raggirandola, ma l’azione criminosa alla fine non era andata a buon fine ed era terminata con una fuga del truffatore.
L’arrestato, dopo gli accertamenti e le formalità di rito, è stato tradotto alla casa circondariale di Ravenna, dove dovrà rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria.