NASCE LA BORSA MEDITERRANEA DELLA FORMAZIONE E DEL LAVORO –

Mettere a confronto i principali attori della formazione e del lavoro nel Mezzogiorno in uno spazio fisico dove poter instaurare contaminazioni, relazioni ed interazioni tra i diversi attori.
Si chiama Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro e nasce con l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, l’evento, promosso da Centro Studi Super Sud ed organizzato da Gruppo Stratego,in programma il prossimo 11-12-13 Aprile nella suggestiva cornice dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano. Stamani presso il Comune di Pontecagnano Faiano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento ad ingresso gratuito alla presenza del sindaco Giuseppe Lanzara, di Mariapia Mercurio, presidente del Centro Studi Super Sud e di Antonio Vitolo, CEO del Gruppo Stratego.

In campo 27 enti di formazione ed agenzie per il lavoro, 19 patrocini oltre 30 aziendi di diversi settori produttivi coinvolti con la possibilità anche per gli studenti di avere una borsa di studio.
Ospitare negli ampi spazi del Tabacchificio Centola la Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro rappresenta per il comune di Pontecagnano Faiano un investimento politico importante , ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Lanzara nel corso dell’incontro rimarcando la volontà dell’amministrazione di creare le condizioni per fare di Pontecagnano un laboratorio dedicato al lavoro.

Tante le attività previste nella tre giorni della Borsa Mediterranea, tra cui seminari, workshop tematici ed un hackathon per gli studenti partecipanti, chiamati a progettare soluzioni innovative per le sfide imprenditoriali proposte dalle aziende. Nel corso dell’evento, sostenuto da Regione Campania, Provincia di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Comune di Pontecagnano Faiano, Fondazione Saccone, Fondazione Comunica, Confindustria Salerno e Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, vi saranno importanti interventi di figure di rilievo nazionale su tematiche legate al lavoro e alla formazione.

Autore dell'articolo: Barbara Albero