Prende il via domani, giovedì 2 maggio, la rassegna di cinema di impegno sociale: “I Giovedì del Cinema dei Diritti Umani” . A promuoverla, presso la fondazione Menna, a Salerno, le associazioni “ART TRE” e “Cinema e Diritti” : per tutto il mese di maggio 2019, ogni giovedì sera, dal 2 al 23, saranno proposte proiezioni su argomenti di Diritti Umani, invitando i presenti a dialogare con gli autori. Soltanto per l’appuntamento del 9 maggio, il luogo designato sarà la sede dell’associazione ART TRE in vico san Bonosio, Salerno. Le proiezioni avverranno a partire dalle ore 20.00.
Ecco i titoli delle giornate dell’edizione 2019:
Giovedì 2 Maggio, ore 20.00 – “CAPENA, UNA STORIA BASAGLIANA”; Giovedì 9 maggio, ore 20.00 – “IL CONSUMO DI SUOLO, IL FUTURO DELLE CITTA’”; Giovedì 16 maggio, ore 20.30 – “LA SOLIDARIETA’ SOTTO ATTACCO”; Giovedì 23 maggio, ore 20.00 – “STAMPA E RAI: PROVE TECNICHE DI BAVAGLIO”; Giovedì 6 giugno, ore 20.00 – “IL VENTO DI RIACE”
1 commento su “CINQUE APPUNTAMENTI CON IL CINEMA DI IMPEGNO SOCIALE”
LINEA D’OMBRA FESTIVAL: UN FESTIVAL CINEMATOGRAFICO INNOVATIVO DALLE GRADI POTENZIALITÀ - TVOGGI SalernoTVOGGI Salerno
(Novembre 28, 2019 - 6:59 pm)[…] la spinta all’innovazione e alla ricerca di talenti inconsueti, il festival resta però fedele alle origini e alle tradizioni del cinema dedicando in ogni edizione una maratona notturna a un tema o un regista del mondo della […]
I commenti sono chiusi