I Carabinieri della Compagnia di Salerno, nel corso della giornata di ieri, hanno tratto in arresto, in esecuzione di Ordinanza Cautelare emessa dal GIP di Salerno, dott. Gennaro Mastrangelo, su richiesta del magistrato della locale Procura, dott. Guglielmo Valenti, un giovane del luogo, M.R., cl. 87, con precedenti di Polizia, perché ritenuto responsabile, in concorso con altra persona già tratta in arresto in data 6.4.2018, della tentata rapina fatta, in pari data, in danno di una tabaccheria sita in via Leucosia.
Il giovane arrestato, all’atto del tentativo di rapina, aveva con sé l’arma con cui aveva minacciato i titolari della rivendita e, a causa della reazione di questi ultimi, si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, lasciando il complice sul posto e consentendone l’arresto grazie all’immediato arrivo di una pattuglia della Sezione Radiomobile, agli ordini del Capitano Bartolo Taglietti.
Le successive indagini, effettuate dagli stessi militari intervenuti, hanno poi consentito, grazie alla acquisizione e alla visione dei fotogrammi delle telecamere a circuito chiuso, nonché dalla escussione di alcuni testimoni, di individuare anche il secondo rapinatore responsabile dell’assalto ed al quale, nel corso della perquisizione, sono stati anche rinvenuti gli abiti usati per la rapina nonché il casco indossato nel corso della stessa.
L’uomo, per il delitto contestatogli, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di interrogatorio di garanzia da parte del GIP.