DE LUCA CHIAMA, NAPOLI RISPONDE

Ieri Vincenzo De Luca negli uffici del genio civile a Salerno. Oggi Vincenzo Napoli nella sala dell’Ufficio del Sindaco a Palazzo di Città. Finite le ferie si detta il programma delle cose da fare a partire dalle opere per San Matteo ma anche e sopratutto si richiama l’attenzione di tutti sull’operato dell’amministrazione comunale. E così è durato diverso tempo stamani al comune di Salerno l’incontro tra il sindaco facente funzioni Enzo Napoli con dirigenti e tecnici dell’amministrazione per valutare lo stato dei lavori dei cantieri della città che entreranno a far parte delle opere per la festività di San Matteo, che come da tradizione l’amministrazione comunale metterà in campo completando di alcuni cantieri già aperti ed aprendone di nuovi in occasione della festa patronale.
Ma secondo i bene informati l’incontro di stamani di Vincenzo Napoli è stato dettato dall’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ieri mattina in veste di Governatore della regione Campania è tornato in città per incontrare i suoi fedelissimi nel nuovo quartier generale della città, il Genio Civile di Salerno. Alcuni spazi degli uffici regionali di Via Sabatini sono stati infatti ristrutturati ad hoc e trasformati in una sorta di sede distaccata del governo regionale. Una base operativa, una sede privilegiata, dove De Luca ogni venerdì incontrerà i suoi per tenere monitorato l’operato di quanti a vario titolo partecipano all’amministrazione del territorio.
A gestire i contratti salernitani del neo governatore è Mena Arcieri, attuale amministratore unico di Salerno Solidale, filtro ed organizzatrice dell’agenda del governatore che ieri al suo primo incontro a Salerno dopo le ferie non ha mancato di richiamare all’ordine quanti operano a Palazzo di Città a Salerno sia sul fronte della vigilanza e dei servizi che sui cantieri e la riqualificazione urbana della città. De Luca si è soffermato a lungo con il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli dettando ordini precisi sul programma natalizio delle Luci d’Artista.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero