Come era ipotizzabile è stato massiccio il via vai tra Salerno e Catania. Non poteva essere altrimenti considerati gli eccellenti rapporti tra Pulvirenti e Lotito. Mutuo soccorso tra i due club che si sono passati il testimone: Salernitana in cadetteria, Catania in Lega Pro.
Dopo Schiavi e Sciaudone, apripista, l’ultimo giorno di mercato ha visto il passaggio in Sicilia di Calil, Russotto e del portiere Liverani. Percorso inverso per Frison e il promettente centrocampista classe ’96 Moses Odjer, under del Ghana.
Fumata nera per Lodi; non è stato trovato l’accordo sull’ingaggio. Il colpo più importante in entrata la Salernitana l’ha messo a segno ingaggiando bomber Donnarumma, al pari di Coda, da due anni nel mirino di Fabiani caparbio nel cercare e centrare l’obiettivo.
Donarumma può giocare sia da centravanti che da esterno nel 4-3-3 di Torrente, insidierà di volta in volta Coda, Eusepi ma anche gli esterni Gabionetta e Troianiello.
A completare il pacchetto arretrato provvederà il brasiliano (’94) Alan Empereur l’anno passato a Teramo ma di proprietà del Livorno assistito da Mino Raiola, trasferito in granata nell’ambito dell’operazione Donnarumma.