Continuano senza sosta, i controlli dei militari del Nas di Salerno. Nel corso degli ultimi giorni, unitamente all’ASL competente, il personale ha svolto ispezioni mirate in diversi esercizi della provincia di Salerno.
A Salerno, i militari hanno posto a controllo un ristorante – pescheria all’interno del quale sono stati rinvenuti prodotti ittici privi di tracciabilità. Pertanto, si è provveduto al sequestro amministrativo di 70 kg di ittici.
A Montecorvino Rovella è stato sottoposto a controllo una società di produzione di mangimi animali. Nel corso delle verifiche
sono state riscontrate gravi carenze igienico – sanitarie e materie prime e la mancanza di tracciabilità per le materie prime utilizzate per la produzione dei mangimi. Per questo l’attività è stata immediatamente sospesa e si è provveduto al sequestro amministrativo di circa 2 tonnellate di materie prime e sottoprodotti di origine animale (pane e farina di pesce).
A San Marzano sul Sarno si è provveduto ad eseguire controlli su di un centro imballaggio di uova. Anche qui il centro di imballaggio è stato chiuso per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali ed inoltre, si è provveduto al sequestro amministrativo di circa 700 uova prive di tracciabilità.
All’interno di un supermercato di Montesano Sulla Marcellana, i militari del NAS, coaudiuvati dal personale del NIL di Salerno hanno sequestrato circa 50 Kg di alimenti privi di procedure di rintracciabilità. Inoltre, sono state contestate delle irregolarità inerenti le norme a tutela dei lavoratori.
Infine, all’interno di un ristorante pizzeria di Vibonati, i militari hanno provveduto al sequestro amministrativo di 40 kg di prodotti carnei privi di tracciabilità.