Stamane, in un’area montuosa ricadente nel comune di Sicignano degli Alburni, due uomini F.T., 55enne del luogo e C.M., 57enne di Angri, venivano tratti in arresto in flagranza di reato da personale della locale Stazione Carabinieri in un’operazione congiunta con il personale della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Eboli, poiché sorpresi nella coltivazione abusiva di circa 50 piante di canapa indiana.
Grazie ad un mirato servizio teso al contrasto del particolare fenomeno criminale, i soggetti venivano sorpresi e bloccati all’interno della piantagione proprio mentre erano intenti ad irrigare e curare le piante. L’immediato intervento congiunto di tutti i militari che avevano circondato l’intera area consentiva di bloccare i due uomini senza che potessero avere possibilità di fuga. Dopo la perquisizione sul posto, gli uomini dell’Arma si recavano, unitamente ai soggetti arrestati, presso le rispettive dimore al fine di eseguire la prevista ed accurata perquisizione domiciliare. Al termine delle operazioni venivano rinvenuti e sequestrati diversi oggetti relativi alla coltivazione, tra cui un coltello a serramanico e diversi semi di canapa, in aggiunta a tutte le piante di varia grandezza che venivano estirpate per un peso complessivo di circa 75kg.
I soggetti, dopo esser stati condotti in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria Salernitana, venivano riaccompagnati presso le proprie abitazioni al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al G.I.P.