Tante specificità, tante eccellenze, tanti protagonisti, linguaggi e pennellate espressive. Seguendo l’evoluzione dell’arte si è aperto a Battipaglia negli eleganti spazi della galleria Life Art Gallery l’ambizioso programma della Prima Edizione “Progetto Artisti MAG” (Mediolanum Art Gallery), un’autorevole joint venture con le gallerie SPIRALE MILANO, ART&CO MUSEUM e LIFE ART GALLERY. Un progetto ambizioso che punta a valorizzare l’arte italiana e soprattutto i suoi artisti, esponenti dell’arte italiana, di fama internazionale e emergenti. alla ricerca costante di messaggi visivi che, attraverso la pittura, la scultura e la fotografia, raccontano il nostro tempo.
Con la collettiva Impressioni d’autore, opere di moltissimi artisti italiani emergenti, provenienti da tutte le regioni della nostra Penisola, ospitata presso Life Art Gallery di Battipaglia, la galleria di Mirko Mele, Tommaso Prisco e Fabio Vece, sabato sera il battesimo del primo step di una lunga serie di eventi, mostre e fiere, del progetto MAG (Mediolanum Art Gallery), alla presenza del Comitato Scientifico.
Si punta a dare visibilità soprattutto ad estrosi artisti contemporanei. Per i prossimi due anni non solo saranno protagonisti di una serie di eventi mirati negli spazi della MAG a Milano e Padova, in quelli della MAG – Art&Co Museum, a Parma e Lecce, e in quelli della MAG Life Art Gallery di Battipaglia, hanno ribadito nel corso dell’incontro Mirko Mele, Direttore Artistico della Life Art Gallery, Massimo Ferrarotti, Presidente di Spirale Milano e Spirale d’Idee, Tiziano Giurin e Simone Viola, Art&Co Museum, ma vedremo le loro opere pubblicate su un catalogo personale e su importanti riviste d’arte.
I più talentuosi, scelti dal Comitato Scientifico, dopo un’attenta analisi di vari parametri, avranno la possibilità di esporre i propri lavori, attraverso mostre personali o collettive, all’interno di prestigiosi musei nazionali, come il Lu.C.C.A., la REGGIA di Caserta, il MARCA di Catanzaro e la REGGIA di Monza.
Per la serata, che ha siglato il via al progetto MAG, per celebrare i protagonisti dell’esposizione, un testimonial d’eccezione: il Maestro Paolo De Cuarto, il noto artista,che con grandissima abilità, con le immagini delle sue opere ha saputo riportare il passato nel presente, trasformandolo in Pop art.