La Sardegna è una delle destinazioni più belle che si possono scegliere per le vacanze estive, almeno per quanto riguarda l’Italia (e probabilmente l’Europa). Non è un caso, infatti, se ogni anno accorrono sull’isola turisti da ogni dove. Chi ancora non ha fatto una vacanza in questo splendido luogo è perché crede che la Sardegna sia un paradiso per pochi.
È così? No, ecco uno dei grossi miti da sfatare legati alla bella isola italica. La Sardegna ha di certo delle località vip, come ce ne sono probabilmente in ogni regione, dove i prezzi sono proibitivi per tanti, ma non si può certo dire che tutte le zone siano così. Anzi, ci sono molte località anche fra le più belle che sono accessibilissime a tutte le tasche. I modi per risparmiare poi ci sono eccome, basta farsi un po’ furbi.
La Sardegna è legata ad altri miti, purtroppo, del tutto infondati come il fatto che sia un’isola per adulti, cioè non adatta alle famiglie con bambini. Anche questo non è vero: ci sono stabilimenti attrezzati con tutti i servizi, bagnasciuga ampi con zone giochi all’ombra e molte volte il mare scende molto lentamente. Queste caratteristiche ne fanno una destinazione perfetta per le famiglie.
Viaggio in famiglia: traghetti per la Sardegna
Quando si viaggia in famiglia una delle prime esigenze che si hanno è risparmiare sul viaggio, oltre che sull’alloggio. Ecco quindi che si cerca di scegliere destinazioni per le vacanze che si possano raggiungere con la propria auto o con il camper, visto che i voli aerei tra una cosa e l’altra sono soluzioni più costose.
Raggiungere la Sardegna con i propri mezzi la soluzione è possibile molto semplicemente e comodamente con il traghetto. Su questo tipo di imbarcazione si può salire con il camper, con l’auto, restando durante il viaggio sul ponte o prendendo una cabina con le cuccette.
In viaggio con Grimaldi Lines verso la Sardegna
Una delle compagnie più gettonate per gli ottimi servizi e i prezzi convenienti è sicuramente la Grimaldi Lines per la Sardegna, con partenze da diversi porti della penisola come Civitavecchia o Livorno. La flotta ha tutti i comfort del caso di cui si potrebbe aver bisogno per affrontare un viaggio anche con bambini piccoli: ristoranti, bar, negozi, spazi con giochi, piscine e centri benessere addirittura.
I traghetti Grimaldi Lines per la Sardegna possiamo dire che sono per certi versi delle navi da crociera: la vacanza viaggiando con i traghetti di questa compagnia inizia quando vi si mette piede. Prima si prenota meglio è per trovare il posto che si desidera, anche se per i ritardatari non mancano le occasioni last minute. Se i bimbi non superano i due anni di età, per giunta, viaggiano gratis. Per gli altri di età superiore vengono comunque applicati degli sconti.
La Grimaldi Lines per la Sardegna, alla luce di quanto detto, è chiaro che è la compagnia migliore a cui affidarsi se si viaggia in Sardegna.
Una vacanza perfetta per la famiglia
Come alloggi sull’isola ci sono diverse possibilità: d’altronde il turismo è una delle principali attività. Accanto agli hotel e ai resort ci sono molti appartamenti in affitto per le vacanze. Questi sono le soluzioni più economiche quando si fa una vacanza in tanti perché si abbattono decisamente i prezzi e si possono inoltre preparare i pasti in autonomia. Il risparmio così è assicurato.
Sull’isola ci si muoverà con i propri mezzi caricati sul traghetto. Portando con sé anche ombrellone e sdrai non si dovrà nemmeno noleggiarli in loco. Per la visita ai musei e ai diversi punti di interesse dell’isola si potrà ove possibile prenotare i ticket via web dove di solito si ha qualche sconto ulteriore sul prezzo, specie se si fa con anticipo.