NELLE FARMACIE COMUNALI, FARMACI E GIOCATTOLI “SOSPESI” –

Prima c’era solo il caffè sospeso, pagandone due e prendendone uno, lasciandone uno per chi lo vorrebbe, ma non può permetterselo. Oggi invece la solidarietà si è allargata anche alla pizza e perfino ai giocattoli e farmaci che diventano in sospeso.
Con questo spirito l’iniziativa pensata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Salerno presentata questa mattina a Palazzo di città con i progetti “Farmaco sospeso” e “Dona un giocattolo ai bisognosi” per la raccolta di farmaci, parafarmaci e giocattoli per le fasce disagiate presso le farmacie del Consorzio Interfarmaceutico Intercomunale. Fa bene alla salute di chi lo

riceve, che non ha abbastanza denaro per curarsi, ma anche al cuore di chi lo dona.ha rimarcato stamani il direttore generale del Consorzio Interfarmaceutico Intercomunale  Francesco Sorrentino invitando i cittadini a donare farmaci, parafarmaci e giocattoli per le fasce disagiate presso le farmacie del Consorzio Interfamarceutico Intercomunale. Doni speciali che saranno distribuiti dopo le feste ai centri di aggregazione e alle case famiglia di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero