Intensificati dalla Polizia di stato di Cava de’Tirreni i controlli in città per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i servizi svolti nella giornata di ieri, gli agenti del commissariato hanno denunciato un ragazzo, segnalato altri due alla Prefettura e sequestrati circa 40 grammi di sostanza stupefacente. In particolare, in serata, i poliziotti notavano in via XXV Luglio un’autovettura con a bordo due persone, il cui conducente, vista la presenza degli equipaggi della volante, tentava di eludere il controllo invertendo repentinamente il senso di marcia per dileguarsi a forte velocità. Prontamente bloccati, i due soggetti a bordo del veicolo, un uomo e una donna, entrambi residenti a Cava de’ Tirreni, mostravano da subito segni di insofferenza al controllo di polizia. L‘uomo, in particolare, A.A. di anni 42, si presentava molto nervoso e agitato. sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il giovane veniva trovato in possesso di alcune bustine in plastica trasparenti e sigillate, contenenti circa 30 gr di marijuana, nr. 3 trituratori e una somma di denaro in banconote di piccolo taglio, provento dell’illecita attività di spaccio, che venivano sottoposti a sequestro.
La donna che era in sua compagnia spontaneamente consegnava agli operanti alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, cedutale dal giovane cavese, dichiarando di farne uso personale.
Per quanto accertato, l’uomo veniva indagato in stato di libertà per per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre la giovane è stata segnalata in prefettura quale assuntrice e la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.
Stessa sorte anche per un altro giovane meteliano, 26 enne, che gli agenti hanno identificato nei pressi della stazione ferroviaria di Cava de’Tirreni: anche per lui, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish è scattata la segnalazione alla Prefettura e il sequestro della droga.