Il Peugeot 3008 non può certo passare inosservato: questo crossover della casa francese cattura infatti l’attenzione grazie al design grintoso, moderno ed accattivante. Anche in quanto a prestazioni sembra che non deluda le aspettative e tutto sommato possiamo dire che si tratta di un’opzione da prendere sicuramente in considerazione. Il principale problema del Peugeot 3008, ad oggi, è il prezzo di listino che parte da 23.000 euro, ritenuti eccessivi per questo modello in particolare. Allo stesso prezzo, per intenderci, si trova decisamente di meglio ma ciò non significa che il Peugeot 3008 debba essere scartato a priori. Si tratta comunque di un crossover bello esteticamente, confortevole e divertente da guidare, che non delude le aspettative e che quindi merita di essere preso in considerazione. Quello che però vale la pena chiedersi è se convenga acquistarlo nuovo, usato o approfittare della formula noleggio Peugeot 3008 a lungo termine. Vediamo insieme quali aspetti conviene valutare per decidere quale sia la soluzione migliore.
Peugeot 3008 nuovo: pro e contro
Acquistare il Peugeot 3008 nuovo in concessionaria ha sicuramente i suoi vantaggi: non ci sono rischi, l’auto risulta coperta da una garanzia e non è mai stata utilizzata da nessuno prima di noi. Possiamo dunque stare tranquilli perché di rischi praticamente non ce ne sono. Un problema tuttavia va considerato ed è quello del prezzo: ritenuto eccessivo per un crossover come questo, che in alcune versioni può arrivare a costare quasi 40.000 euro. Dobbiamo sempre tenere presente che le auto nuove si svalutano velocemente, quindi se entro qualche anno intendiamo rivenderlo rischiamo di perdere diversi soldi.
Peugeot 3008 usato: pro e contro
Per risparmiare qualcosa si può optare per il mercato dell’usato, che in alcuni casi propone delle occasioni davvero molto interessanti. Naturalmente, il margine di rischio aumenta in modo esponenziale, specialmente se acquistiamo
direttamente da un privato e non ci preoccupiamo di fare tutte le dovute verifiche prima di concludere il contratto. Il Peugeot 3008 è un crossover che non delude le aspettative, ma dobbiamo sempre ricordare che non stiamo parlando di un SUV in grado di macinare centinaia di migliaia di km come se niente fosse. Dobbiamo prestare attenzione al chilometraggio, perché acquistare un Peugeot 3008 di seconda mano che ha già percorso parecchia strada potrebbe rivelarsi davvero rischioso.
L’ideale sarebbe trovarne uno a Km0, ma è difficile e ci vuole un vero e proprio colpo di fortuna.
Peugeot 3008: i vantaggi del noleggio a lungo termine
Oggi molti automobilisti scelgono la formula del noleggio a lungo termine, che nel caso del Peugeot 3008 può rivelarsi davvero un’ottima soluzione. Il canone mensile richiesto per questo crossover infatti è davvero molto conveniente: parliamo di cifre irrisorie alla portata di tutti, quindi vale la pena prendere in considerazione anche questa possibilità. I vantaggi del noleggio a lungo termine ormai sono risaputi: non ci sono cifre da anticipare e nel canone mensile sono comprese tutte le spese per la manutenzione, il cambio gomme, la copertura assicurativa, l’assistenza stradale e via dicendo. Rimane fuori solo il costo del carburante.