COVID-19, A CASA LE UOVA DELL’AIL ON LINE

Niente piazze per la prima volta per l’Ail. L’Emergenza Coronavirus ha imposto all’  AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi – di non scendere in piazza il 27, 28 e 29 marzo per la consueta attività di raccolta fondi realizzata attraverso la vendita delle uova di Pasqua.
Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è però molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento a 116 Centri Ematologici in tutta Italia, l’assistenza e l’accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno.
Senza le Uova di Pasqua AIL migliaia di pazienti rischiano di vedersi ridurre gli accessi a domicilio, i ricercatori e i centri Ematologici di vedersi tagliare fondi.
Per tutte queste ragioni, nell’ambito delle iniziative messe in campo con la campagna #iorestoacasa in contrasto dell’emergenza Covid 19, anche la sezione Marco Tulimieri di Salerno ha deciso di procedere con la vendita on line della uova pasquali che raggiungeranno direttamente le abitazioni degli acquirenti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero