ANCHE A SALERNO LUMINI ACCESI PER LA RISTORAZIONE

Con una lettera inviata al prefetto di Salerno ed anche al sindaco Vincenzo Napoli, 350 attività di ristorazione della città di Salerno hanno comunicato di aderire alla manifestazione che si terrà nei giorni 28 e 29 Aprile, organizzata dal settore ristorazione di tutta italia e che prevede per il giorno 28 aprile un ‘ apertura straordinaria del locale alle ore 21.00, con l’accensione delle luci e mise en place simbolica di un tavolo. Il titolare, unico e solo presente all’interno del locale, dotato di tutti i dispositivi di protezione di legge, resterà il tempo necessario alla realizzazione di un video di pochi minuti. Il giorno 29 Aprile una delegazione delle Associazioni consegnerà simbolicamente le chiavi della propria attività al Comune di Salerno.
E’ una manifestazione pacifica, svolta in piena sicurezza e nel rispetto delle normative di contenimento del contagio in cui verranno adottate tutte le precauzioni del caso. Non sono previsti o sono possibili assembramenti di qualsiasi tipo.
“Questa protesta pacifica serve a manifestare il nostro dolore ed il nostro disappunto nei confronti delle istituzioni, in cui crediamo, ma che da ormai 2 mesi hanno abbandonato le imprese italiane, che sono senza fatturato e quindi senza avere una entrata certa, senza avere ancora provveduto alle CIG per i dipendenti che sono preoccupati a loro volta, e di cui ci preoccupiamo a nostra volta” hanno scritto i rappresentanti dell’associazione commercianti autonoma di Salerno che hanno inviato la lettera per avvisare della manifestazione il prefetto di Salerno Francesco Russo. 

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro