Approfondire il ruolo cruciale degli studi di consulenza, noti anche come agenzie di pratiche auto, nell’attuale contesto di trasformazione digitale, evidenziando il loro contributo nella legalità e nella sicurezza della circolazione stradale. Sempre piu’ formazione ed informazione per dare risposte ai cittadini e alla pubblica amministrazione per la sicurezza.
Sono i temi del convegno regionale, promosso a dall’UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica), dal titolo “Il ruolo pubblico degli studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto”, che si è svolto stamani a Palazzo Sant’Agostino alla presenza di figure chiave nel panorama della mobilità e della consulenza automobilistica, nonché rappresentanti delle autorità locali e nazionali.
Ad introdurre i lavori con un video messaggio il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT)Tullio Ferrante che ha sottolineato la grande attenzione del ministero verso il settore della consulenza automobilistica, punto di riferimento per i cittadini.
Nel corso della mattinata di lavori aperti dall’intervento di Raffaele di giacomo SEGRETARIO PROVINCIALE STUDI UNASCA si è discusso dell’importanza della sinergia tra cittadini e studi di consulenza in un’epoca di significative evoluzioni digitali, che rappresentano un supporto indispensabile per la pubblica amministrazione, offrendo servizi che garantiscono certezza e legalità.
L’UNASCA, l’associazione di categoria più rappresentativa a livello nazionale, è attivamente impegnata nella creazione di una rete certificata di professionisti qualificati per supportare questo settore vitale in un momento in cui come ha sottolineato Giuseppe Guarino – Segretario Nazionale degli Studi UNASCA c’e grande attenzione da parte degli studi di consulenza con il ministero dell’Interno per garantire la legalità delle immatricolazioni in un mercato che si muove sempre piu’ anche con l’estero.