ABBANDONO DI RIFIUTI NEL CENTRO STORICO, SANZIONATI DUE ESERCENTI –

In continuazione dell’attività di ieri, in data odierna, personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale, congiuntamente agli addetti della Società Salerno Pulita, ha espletato il servizio di monitoraggio e controllo nell’area del centro storico per il rispetto delle norme sulla raccolta differenziata.

L’attività odierna si è sviluppata nelle seguenti vie: Vicolo Sant’Andrea nei pressi dell’omonima Chiesa e all’incrocio con via Portacatena alt. porticato; Via Portarateprandi (tutta la strada fino ai Gradoni della Lama); Vicolo Municipio Vecchio; Largo Campo; Vicolo Guaiferio.

Sono stati bonificati siti diversi. Si è proceduto all’ispezione delle buste contenenti i rifiuti, a seguito della quale sono emersi elementi utili all’identificazione di 2 responsabili degli abbandoni: si tratta di due titolari di pubblici esercizi della zona, che saranno sanzionati a norma delle ordinanze sindacali vigenti per inosservanza delle prescrizioni delle prescrizioni sulla R.D., nella fattispecie per aver conferito rifiuti non differenziati.

Autore dell'articolo: Barbara Albero