Continua l’azione di contrasto al fenomeno della illegalità diffusa e dell’abusivismo commerciale da parte dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Salerno.
Nel weekend appena trascorso circa 40 militari sono stati impiegati in uniforme ed in borghese sia nelle aree interessate dal maggior afflusso di turisti attratti dalle “Luci d’Artista” sia sulle principali arterie stradali del centro cittadino.
Nel corso delle attività, i carabinieri denunciavano in s.l. G.C., 40enne pregiudicato napoletano sorpreso a vendere capi di abbigliamento contraffatti sul Corso Vittorio Emanuele e elevavano sanzioni amministrative per l’importo di 35.000,00 euro, con contestuale sequestro della merce venduta, a 7 cittadini italiani, tutti pregiudicati, sorpresi a svolgere attività di commercio ambulante privi delle previste autorizzazioni, uno dei quali inottemperante al foglio di via da Salerno.
Contestualmente venivano deferiti alla Autorità Giudiziaria per inosservanza del decreto di espulsione, un cittadino marocchino 44enne pregiudicato e per inosservanza del foglio di via un cittadino rumeno 38enne sorpreso mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo.
Nel corso dei controlli della circolazione stradale venivano inoltre denunciati a piede libero, per guida sotto l’influenza di sostanza alcolica, un 33enne di Striano cui veniva immediatamente ritirata la patente, e per guida senza patente, poiché mai conseguita, un 40enne pregiudicato salernitano.
Venivano infine controllate circa 150 autovetture ed elevate numerose contravvenzioni al C.d.S. con sequestro di sette autoveicoli per mancanza di copertura assicurativa.