Ha acceso il camino per distruggere un po’ di carta accumulata in casa, ma un ritorno di fiamma ha fatto andare completamente a fuoco l’intera abitazione. E’ accaduto questa mattina intorno alle 11 in via Vietri sul mare sulla litoranea di Pontecagnano Faiano.
E’ stato lo stesso proprietario, un uomo di 83 anni che abita nella villetta con il figlio 55 enne a rendersi subito conto di non poter gestire le fiamme ed a dare l’allarme ai vigili del fuoco mettendosi in salvo.
Sul posto sono infatti immediatamente intervenute tre autobotti, due squadre del Comando Provinciale di Salerno, una di Giffoni Vallepiana ed un’altra di Eboli che hanno lavorato per alcune ore per domare le fiamme ed il fumo.
L’abitazione che si sviluppa su due piani è andata completamente distrutta. Probabilmente il cattivo funzionamento della canna fumaria è all’origine del propagarsi delle fiamme che hanno investito velocemente il tetto. E’ quanto ha dichiarato ai nostri microfoni l’83 enne che stava tentando di distruggere le carte nel camino.
Fortunatamente non ha dovuto far ricorso a cure mediche, nessuno ha avuto problemi né dovuti allo spavento né all’aver respirato fumo. I danni maggiori si sono registrati alla villetta nel quale è scoppiato l’incendio e probabilmente a qualche altra villetta adiacente a schiera.
Tanta curiosità anche tra i passanti e gli automobilisti incuriositi dalle fiamme e fumo visibile anche dalla tangenziale di Salerno. La macchina dei soccorsi ha richiamato l’attenzione di molti residenti. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Pontecagnano Faiano e gli agenti della Polizia di Stato di Salerno.