AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE INVESTITA MENTRE RILEVA INCIDENTE. LA CGIL FP AUGURA PRONTA GUARIGIONE

Un’agente della Polizia Municipale di Salerno è rimasta ferita questa mattina mentre stava effettuando i rilievi di un incidente stradale. E’ accaduto in via Roma poco distante da palazzo di città, la donna che stava procedendo con le verifiche e i rilievi del sinistro è stata ferita da una vettura in transito.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito la malcapitata al Pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi”: per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sull’episodio si registra l’intervento del segretario generale della Fp della Cgil di Salerno Antonio Capezzuto che, augurando una pronta guarigione all’agente di polizia municipale,  in una nota sottolinea quanto il lavoro di presidio del territorio svolto dalla Polizia Municipale è svolto spesso in condizioni a complicate e di precaria sicurezza, e i lavoratori sono soggetto a numerose variabili che spesso mettono a repentaglio la loro salute e incolumità.

Come Funzione Pubblica CGIL Salerno ha continuato Capezzuto ribadiamo quanto sia importante che agli operatori vengano messi a disposizione tutti i presidi di sicurezza, e le condizioni di lavoro necessarie per garantire l’assistenza ai cittadini che ogni giorno si rivolgono alla Polizia Municipale salernitana”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero