Attività di controllo intensificate in mare dalla Capitaneria di Porto di Salerno per tutelare la sicurezza della balneazione e della navigazione e la difesa del litorale dall’inquinamento marino e costiero, insieme ad un’incisiva opera di prevenzione e controllo Questa mattina a supporto dell’operazione Mare Sicuro un elicottero dell’Humanitas si è alzato in volo nell’ambito dell’agosto sicuro ‘mare, cielo, terra’ nella giornata caratterizzata da bollino rosso.
Un monitoraggio degli angeli del soccorso dell’autostrada, della costiera, delle zone montuose. Tanti mezzi di soccorso in mare con i volontari dell’ Humanitas impegnati su piu’ situazioni per garantire sicurezza e vigilanza a cittadini, turisti e bagnanti. L’associazione del soccorso ha attivato una idroambulanza, un gommone adibito per il trasporto dei feriti, che farà da spola da Salerno a Paestum con
particolare attenzione per l’area del Marina d’Arechi. Ambulanze anche lungo le arterie stradali di grande affluenza, ai caselli autostradali, al porto turistico , al masuccio salernitano e al marina d’Arechi dove stamani ha fatto un suo atterraggio l’elicottero del soccorso.
Il progetto battezzato “Agosto Sicuro: cielo, mare e terra”, è realizzato come ha precisato il presidente dell’ Humanitas Roberto Schiavone , in sinergia con Capitaneria di Porto e Asl.