In città a Salerno ma anche in provincia in tutte le piazza nel weekend dell’Immacolata la solidarietà ha fatto “en plein”: I volontari dell’ Ail – Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi Mielomi, della sezione Marco Tulimieri di Salerno hanno venduto tante Stelle di Natale, raccogliendo fondi a favore della ricerca e della lotta contro la leucemia. “Un risultato importante, per il tradizionale appuntamento di solidarietà posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Come per le edizioni passate i volontari con il loro fondamentale e prezioso impegno, offriranno una piantina natalizia, caratterizzata dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo di 12 euro.
Saranno presenti anche oggi e domani giorno dell’Immacolata nelle piazze di Corso Vittorio Emanuele, piazza Caduti Civili di Brescia, Pzza Monsignor Grasso, Pzza Monsignor Bolognini e Torrione, nonchè negli ospedali di Salerno, Pagani, Sapri, Oliveto Citra, Vallo della Lucania e Mercato San Severino
La manifestazione permette di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale per la lotta contro le malattie del sangue. La generosità dei cittadini è stata determinante per l’apertura del reparto di Ematologia presso l’azienda universitaria Ruggi di Salerno. I rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue.