“Non è facile riempire questa cattedrale, ma oggi è meraviglioso vedere tanti ragazzi qui in questo momento riservato alla preparazione della solennità del Natale, un modo di vivere questa festa in un clima di raccoglimento e partecipazione”.
Così questa mattina Don Felice Moliterno, parroco del Duomo, il sacerdote che sa parlare ai giovani, in apertura della celebrazione religiosa che ha visto protagonisti gli alunni del liceo Regina Margherita di Salerno. 50 classi per un totale di 1100 studenti guidati dalla dirigente Angela Nappi, si sono mossi a piedi dallo storico istituto magistrale di Piazza Malta per le strade del centro storico di Salerno attraversando via Mercanti in compagnia degli zampognari.
Un momento che non è passato inosservato ai tanti visitatori e cittadini della città. Un momento di grande emozione nel Duomo di Salerno per la consueta messa di Natale voluta fortemente negli anni dalla dirigente Nappi che ai nostri microfoni non ha mancato di sottolineare l’importanza dell’iniziativa.