AL VIA “TUTTOPIZZA”, UN PREMIO PER SERGIO MICCU’ –

“Nulla è facile, ma niente è impossibile”. È da questa affermazione, che spesso ripeteva agli operatori del settore, ai pizzaioli, che è stato ricordato questa mattina Sergio Miccu’, il visionario del mondo della pizza, in apertura della settima edizione del salone Internazionale della pizza TuttoPizza.

Con un focus sui dati della pizza e il ricordo di Sergio Miccu’, lo storico presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani scomparso due mesi, è stata inaugurata a Napoli alla Mostra d’Oltremare, TuttoPizza, la fiera internazionale B2B, riservata agli operatori di settore e dedicata allo show business della pizza.
Con 14mila metri quadri di esposizione e 5 padiglioni, la fiera per tre giorni fino a mercoledì vedrà presentate le sue gustose pizze che si caratterizzano per la leggerezza dell’impasto e per l’utilizzo di materie prime di qualità. In pala, in teglia o al metro. Dalle materie prime al prodotto finito, dalle attrezzature ai prodotti e servizi complementari, il salone internazionale della pizza riunisce tutti i trend di settore, le eccellenze produttive, le tipicità, le innovazioni tecnologiche e i servizi per la filiera, anticipando le tendenze e le novità in fatto di pizza e dintorni.
Stamani il taglio del nastro affidato agli organizzatori, Raffaele Biglietto e Gianluca Pirro della Squisito Eventi, un incontro per discutere alla presenza tra gli altri di Antonio Marchiello – Assessore Regionale alle Attività Produttive e del Presidente della Fondazione UniVerde,Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente, anche sui dati aggiornati dell’Osservatorio della pizza a cura di CNA AgroAlimentare e l’occasione per lanciare per la prossima edizione di Tuttopizza, il premio dedicato a Sergio Miccu’.

Tra le novità di TuttoPizza 2024, un’area speciale dedicata alla panificazione con  ospiti dalla Puglia e dalla Sicilia per la promozione delle rispettive tipicità.

Confermato anche quest’anno lo spazio TuttoBirra.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione