La paura è di casa tra i residenti di Viale Stella Maris nella zona di Pagliarone di Montecorvino Pugliano dove si susseguono i furti nelle abitazioni. Sono decine i furti messi a segno ed i tentativi di razzie nelle case. Ultimo in ordine di tempo ieri sera mentre i condomini del parco, un’area di nuova costruzione stavano partecipando ad una riunione condominiale.
Il proprietario dell’abitazione appena rientrato si è trovato l’appartamento sottosopra. L’episodio ha ulteriormente alimentato la preoccupazione tra i cittadini, già provati da diverso tempo da questo tipo di incursioni nelle loro abitazioni .
Un’escalation di furti, nell’arco di meno due mesi almeno 5 colpi, che ha spinto i residenti a reagire: “Siamo esasperati e impauriti. Le forze dell’ordine fanno il loro lavoro, ma la situazione sembra fuori controllo- ha dichiarato ai nostri microfoni un residente “.
Episodi simili si sono verificati per tutto il 2024, denunciati alle Forze dell’Ordine e alle istituzioni. Un’emergenza criminalità che alimenta un livello di esasperazione tale da spingere un gruppo di residenti a organizzarsi in ronde volontarie, con turni di sorveglianza per monitorare la zona e segnalare movimenti sospetti alle forze dell’ordine.
I residenti di Viale Stella Maris nella zona di Pagliarone di Montecorvino Pugliano hanno rivolto un appello non solo alle forze dell’ordine ma anche al primo cittadino di Montecorvino Pugliano Alessandro Chiola a potenziare i presidi di sicurezza e la videosorveglianza.