In campo alle ore 15, nella giornata in cui si lancerà un messaggio forte per dire basta alla violenza di genere, davanti a circa 17mila spettatori, Salernitana e Lazio proveranno a muovere la classifica per rilanciarsi nella corsa ai rispettivi obiettivi. Inzaghi è privo di Ochoa, Dia e Tchaouna, ma recupera Cabral che torna in lista a scapito di Stewart. Il tecnico piacentino valuta un nuovo cambio di modulo e potrebbe rilanciare Botheim in attacco. Sarri ha perso anche Romagnoli e dovrà schierare una coppia difensiva d’emergenza. Il tecnico della Lazio ha abbondanza in attacco. Al centro del tridente ci sarà il bomber e capitano biancoceleste Immobile. In mediana spazio al giapponese Kamada.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Fazio, Pirola; Mazzocchi; Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Botheim; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Daniliuc, Bronn, Lovato, Sambia, Martegani, Bohinen, Legowski, Cabral, Kastanos, Simy. All: F. Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Basic, Rovella, Vecino, Pedro, Castellanos, Zaccagni. All: Sarri.
Arbitro: Prontera di Bologna (Baccini/Cecconi. IV: Pezzuto. Var: Pairetto. Avar: Nasca).