Non è bastato assicurare alla giustizia Roberto Bianco junior, nell’immediatezza dei fatti dopo l’esplosione di colpi di pistola contro la vetrina di Mulino urbano in Piazza Malta a Salerno.
Si è tornato a sparare al rione Petrosino, questa volta ancora di notte proprio all’indirizzo dell’abitazione di Roberto bianco junior, il 26 enne già gravato da altri precedenti, finito in carcere perché ritenuto dagli investigatori il presunto responsabile dell’atto intimidatorio.
Nuovi colpi d’arma da fuoco contro la finestra dell’abitazione dell’uomo, sempre al rione Petrosino, nello stesso quartiere dove a fine dicembre è scoppiato un incendio in una pizzeria, la stessa ancor prima luogo dove si è verificato un accoltellamento.
Appare chiaro che i diversi episodi verificatisi negli ultimi mesi possano sembrare legati tra loro da fatti criminali.
Sono i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Catello Lambiase e Claudio Pecoraro a chiedere all’assessore Claudio Tringali massima attenzione sui fatti che si stanno verificando in città che ledono alla percezione di sicurezza dei cittadini. Una richiesta appello al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli affinché, nell’ambito delle sue competenze, si faccia da tramite con il questore di Salerno provvedendo allo stesso tempo a potenziare la vigilanza sul territorio soprattutto nelle ore serali e notturne.