Ha forzato un posto di controllo e non si è fermato all’alt intimatogli dai Carabinieri ma è stato poi bloccato e denunciato. E’ accaduto ieri mattina ad Amalfi nei pressi del parcheggio Luna Rossa: l’uomo a bordo della sua vettura, dopo aver visto gli uomini dell’Arma della stazione di Tramonti, invece di fermarsi per un controllo di routine, ha finto di accostare perpoi accelerare repentinamente la propria corsa,
iniziando a percorre la SS163 in direzione di Maiori ad altissima velocità, senza fermarsi al semaforo di località Torricella, mettendo così in pericolo l’incolumità di decine di utenti della strada.
Non senza difficoltà il conducente dell’auto è stato bloccato al Valico di Chiunzi, dove anche in quella circostanza ha cercato di eludere le pattuglie e fuggire, venendo però bloccato.
Dopo accurati accertamenti è emerso che l’uomo, originario di Furore, era sprovvisto di patente, perché ritirata da anni: per lui oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, sono scattati numerosi verbali per violazioni del codice della strada, per oltre 5 mila euro di multa, oltre al fermo del veicolo per tre mesi. Il mezzo, compilati gli atti di rito, è stato affidato in custodia ad una ditta preposta.
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal comandante Umberto D’Angelantonio, nel corso dell’ultimo weekend, hanno denunciato in stato di libertà anche due persone per reati legati ai controlli della circolazione stradale che vengono svolti lungo le principali strade della Divina.
Nella nottata di sabato gli uomini dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un ragazzo di Scafati, 30enne, in quanto, dopo essere stato fermato a Minori, mentre era alla guida della sua autovettura, è stato sottoposto all’alcoltest, risultando positivo allo stesso con un tasso superiore ad un grammo/litro. Per lui oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria è scattato anche il ritiro della patente ed il fermo dell’autovettura in uso.