Dopo anni di attesa questa mattina nei pressi del CDR di Battipaglia si è svolta la cerimonia di inizio dei lavori di adeguamento ed ampliamento della SP 195.
Le opere infrastrutturali, che interesseranno la sede stradale dalla SS 18 ad Eboli, sono finalizzate al miglioramento del collegamento viario delle aree di localizzazione dell’impianto CDR di Battipaglia, prevedono la realizzazione di n. 3 rotatorie e l’ampliamento del cavalcavia sulle ferrovie.
Il progetto, la cui realizzazione è stata già affidata all’associazione temporanea di imprese formata da Rcm Costruzioni srl e Brancaccio costruzioni spa, richiederà una spesa di 10 milioni e 600 mila euro di investimento prevede l’ampliamento della sede stradale per tutto lo sviluppo dell’arteria stradale, la creazione di corsie integrative per circa duemila metri, che hanno l’obiettivo di ridurre le interferenze generate dall’ex Cdr e la viabilità ordinaria, e la sistemazione delle intersezioni esistenti con nuove rotatorie. Alla Cerimonia di inizio dei lavori è intervenuto questa mattina anche il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca.