ANCORA CHIUSO IL CENTRO POLIVALENTE DI MATIERNO. VICINANZA (FILP CISAL) CHIEDE CHIARIMENTI

Chiede chiarimenti al Comune di Salerno Gigi Vicinanza, segretario generale della Filp Cisal , rispetto all’utilizzo degli spazi del centro polivalente di Matierno chiuso dopo l’emergenza Covid, ad oggi ancora inutilizzato.

la struttura del rione collinare di Salerno dopo essere stata impiegata come punto vaccinale durante la pandemia, è stata abbandonata ed oggi desta  preoccupazioni tra i residenti e i rappresentanti sindacali del territorio.

Gigi Vicinanza, segretario generale della Filp Cisal, ha espresso la sua preoccupazione e ha chiesto chiarimenti all’Amministrazione comunale  riguardo ai piani futuri per il centro.

“Questa struttura è fondamentale per Matierno, un quartiere che necessita di spazi dedicati alla comunità. Sarebbe imperdonabile se il centro venisse lasciato a deteriorarsi, diventando l’ennesimo sperpero di denaro pubblico. In una nota il rappresentante dei liberi professionisti salernitani chiede così al Comune di Salerno di fornire risposte concrete e di non lasciare che questa opportunità venga persa.
Vicinanza ha ribadito come il quartiere soffra già di una carenza cronica di servizi e spazi aggregativi, e ha sottolineato l’importanza di un impiego efficace e a lungo termine della struttura per il bene dei cittadini. “Matierno ha bisogno di risposte e di interventi, non di promesse non mantenute”, ha continuato iil  segretario generale della Filp Cisal.

Eppure il Centro Polifunzionale del popoloso quartiere di Matierno  era stato creato come punto di riferimento per le attività di aggregazione sul territorio per assicurare spazi da destinare ai minori, adolescenti e giovani e cittadini del territorio .

Autore dell'articolo: Barbara Albero