ANFFAS, IN SCENA IL BAULE DELL’ATTORE –

Sogni, magia, emozioni, divertimento. è quanto ha regalato Il Baule dell’Attore. Circus 2.0 lo spettacolo messo in scena ieri sera al Teatro Ghirelli dalla Compagnia della Girandola, la compagnia teatrale che vede protagonisti i ragazzi dell’Anffas di Salerno. Uno spettacolo emozionante e coinvolgente con la regia di Carolina Damiani organizzato dalla Cooperativa Icaro a marchio Anffas, Presieduto da Alessandro Parisi con la Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa , ente partner della serata guidata da Salvatore Parisi

Molte sono state le esperienze teatrali che si sono succedute negli anni e oggi il progetto teatrale della Compagnia La Girandola iniziato nel 1997 si è ampliato, abbracciando  più enti differenziando anche i percorsi e le finalità ma con un unico comune denominatore che si chiama Qualità.

Studi clinici dimostrano che il teatro rappresenta un’ottimale terapia a favore della riabilitazione e reintegrazione delle persone con disabilità.  E ieri sera la rappresentazione teatrale che ha portato in scena tanti attori speciali è stata la dimostrazione che il percorso portato avanti nel corso dell’anno ancora una volta conferma che il  Teatro è uno degli strumenti culturali più efficaci per esprimere e rappresentare la diversità come ricchezza, bellezza e comunicazione.

Autore dell'articolo: Barbara Albero