Non solo Erasmus, sono tante le occasioni di poter trascorrere un anno all’estero per migliorare la propria abilità linguistica. Se molti scelgono le città del Nord Europa per migliorare l’inglese c’è anche chi punta tutto sullo spagnolo.
I corsi di spagnolo in Spagna per chi desidera praticare la lingua sono solitamente concentrati sulla cosmopolita e vivacissima Barcellona e sulla città costiera di Malaga e offrono percorsi di studio dai 16 anni in su della durata di 6, 9 o 11 mesi. Una vera e propria full immersion da regalare o regalarsi per ottenere una certificazione linguistica spendibile sul CV e l’opportunità di fare un’esperienza di stage all’estero. Chi l’ha provata non ha dubbi: aiuta a diventare bilingue in meno di un anno e a fornire le basi per un futuro ricco di successi.
Studiare spagnolo in loco: l’opportunità da non perdere
Trascorrere un anno all’estero è un’esperienza che arricchisce non solo dal punto di vista accademico, ma anche quello personale e culturale: tra le molte opzioni disponibili, uno dei destini più affascinanti per chi desidera apprendere una nuova lingua è la Spagna.
Niente può competere con l’immersione totale che si ottiene vivendo in un paese in cui la materia di studio è parlata quotidianamente; la Spagna offre un ambiente perfetto per chi vuole apprendere il Castellano in modo autentico. Essere circondati da local in ogni aspetto della vita quotidiana, dai negozi ai trasporti pubblici, aiuta a sviluppare una padronanza più rapida dello spagnolo.
Vastissima scelta di corsi
La Penisola ospita numerose scuole di spagnolo, che offrono un’ancora più ricca gamma di corsi adatti a diversi livelli di competenza linguistica: quindi niente paura, che tu sia un principiante assoluto o un esperto, potrai trovare soluzioni ad hoc per te.
Familiarizzazione con la cultura local
Oltre all’apprendimento della lingua, un anno in Spagna offre l’opportunità di immergersi completamente nella ricca cultura del Paese. Dalla vibrante vita notturna alle feste tradizionali, passando per la gustosa cucina locale, gli studenti non solo acquisiscono competenze di grammatica e vocaboli, ma sviluppano altrettanto una comprensione più approfondita di quello che è il modo di vivere locale.
Il tuo CV migliora notevolmente
Avere abilità linguistiche può essere un grande vantaggio nel mercato del lavoro internazionale: studiare in Spagna offre la possibilità di perfezionare lo spagnolo e di acquisire una comprensione approfondita delle dinamiche culturali e commerciali del paese. Perché valutare questa possibilità? Può essere l’elemento distintivo nel tuo curriculum, facendo in modo che spicchi agli occhi di un HR.
Esperienza indimenticabile
Studiare in Spagna non è solo un investimento nel tuo futuro professionale, ma anche un’esperienza di vita indimenticabile. Il Paese offre un mix equilibrato tra storia e modernità, con monumenti antichi che convivono armoniosamente con costruzioni moderne; l’atmosfera vivace e accogliente della Spagna rende l’apprendimento della lingua un’avventura entusiasmante e appagante.
Se l’Erasmus è un’esperienza solitamente destinata agli studenti universitari meritevoli che partecipano ad un Bando, l’anno all’estero è qualcosa che non mette limite d’età e non è strettamente legato al percorso di studi. Potrai parteciparvi senza difficoltà persino se la tua media non è stata eccezionale e andare quindi a migliorare in modo attivo il tuo CV rendendolo più accattivante per i colloqui di lavoro.