APPALTI TRUCCATI: LE REAZIONI –

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli , con una breve dichiarazione in relazione all’indagine in corso, esprime  piena fiducia nell’azione della Magistratura. “Attendiamo sereni gli esiti dell’inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati”. Così il primo cittadino Vincenzo Napoli a pochi giorni dalla sua proclamazione a sindaco della città.

Ma l’inchiesta su appalti truccati, coordinata dalla Procura salernitana, guidata dal procuratore capo Giuseppe Borrelli, che vede, in totale, 29 persone indagate con le accuse, a vario titolo, di turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere ed un caso di corruzione elettorale inevitabilmente fa registrare reazioni nel mondo politico.

Il Codacons in una nota ha chiesto al prefetto il Commissariamento del Comune di Salerno , annunciando di costituirsi parte civile nel procedimento.

Il consigliere comunale Antonio Cammarota confida nell’esito della magistratura, allo stesso tempo ripercorre i fatti già all’attenzione della commissione trasparenza di Palazzo di Città.

Autore dell'articolo: Barbara Albero