Momenti di paura questo pomeriggio a Cava de’ Tirreni, dove è divampato un incendio all’interno di un appartamento sito in uno stabile di via Bernardo Quaranta.Allertati dagli altri condomini, sul posto si sono immediatamente portate diverse squadre dei Vigili del Fuoco che, giunti al piano dello stabile, hanno dovuto forzare la porta d’ingresso riuscendo a mettere in salvo le due occupanti, una madre con la figlia 24enne.
A determinare l’incendio è stato lo scoppio di due bombole di gas che si è poi propagato anche per la notevole presenza di materiale vario accumulato negli anni dalla donna, già assistita socialmente.
Tre Vigili del Fuoco sono rimasti feriti e, dopo esser stati soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.
Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore.
Sul posto circa 25 caschi rossi provenienti da Salerno, Mercato San Severino, Nocera, oltre a due autobotti, un’autoscala e un carro aria per la scorta di bombole.
Sul posto anche gli agenti della locale Polizia Municipale ed i Carabinieri della Stazione di Cava dè Tirreni.
In via precauzionale, i caschi rossi hanno disposto l’evacuazione dell’intero stabile in attesa di verifiche strutturali dello stesso.