E’ stato sorpreso fuori casa, ma era ai domiciliari ed allo stesso tempo aveva appena rubato anche un vasetto di Nutella. Così è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Salerno Vittorio Pumpo, recentemente coinvolto nell’operazione Prestigio,l’indagine che ha permesso di ricostruire l’esistenza di un’associazione a delinquere dedita allo spaccio di droga capeggiata da Ciro Persico, definito il “boss del centro storico” di Salerno.
Nel corso di controlli dei militari dell’arma per la sicurezza nel centro storico, il pregiudicato classe 1966 è stato tratto in arresto per evasione e furto dinanzi al supermercato Carrefour di Piazza Sant’Agostino.
Nella mattina di ieri gli stessi militari hanno poi proceduto allo sgombero di un immobile comunale in Piazza Matteo d’Aiello al civico 18, occupato da un extracomunitario, denunciato per invasione di edificio (633cp). Assieme al personale dell’ufficio manutenzione comunale l’abitazione del centro storico è stata sigillata per stanare la condotta antisociale. La casa oggetto dello sgombero è nota per l’omicidio delle Fornelle di Eugenio Tura De Marco avvenuto il 26 febbraio 2016.
L’abitazione potrà adesso essere riassegnata ad eventuali aventi diritto, soddisfacendo fra l’altro diverse segnalazioni dei residenti che lamentavano disordini e confusione nella zona.
La Stazione Carabinieri di Salerno sta dando corso a numerosi controlli per la sicurezza del centro storico, con pattuglie di militari anche in abiti civili, con servizi appiedati e moto-automontati.