Il nono asilo nido comunale dal 2004. Un vanto per Salerno. L’ennesimo polo di eccellenza per la scuola della prima infanzia. Stamani il taglio del nastro del nuovissimo asilo nido in via Enrico Bottiglieri alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, della direttrice degli asili nido Cinzia Polito e dell’assessore alle politiche Sociali Nino Savastano.
Neppure il tempo di inaugurare che l’asilo ha già fatto registrare numeri importantissimi. Da sold-out. A tal punto da “costringere” l’amministrazione comunale a raddoppiare l’offerta, passando dagli attuali 30 bambini ai 60 posti disponibili a stretto giro. Non solo. Nelle ampie e accoglienti sale dell’asilo, con tanto di superfice esterna che copre oltre 100 metri quadrati personale di primissimo livello, servizio mensa e progetto “Genitori in libertà”, a breve sarà possibile scaricare anche un software che attraverso un’applicazione protetta consentirà ai genitori di comunicare con il personale dell’asolo nido.
Numeri di eccellenza per la scuola della prima infanzia che proietta Salerno ai vertici di tutto il sud Italia – la prima in tutto il meridione – per la rete di asili nido. C’è di più. Salerno è già stabilmente sul podio in questa particolare ed orgogliosa graduatoria e conta di scalare ulteriormente posizioni rispetto alle eccellenze di Firenze e Reggio Emilia. Solo in Toscana e in Emilia si registrano, infatti, livelli di qualità sullo standard di Salerno.