ASSEMBLEA REGIONALE DELL’ANCI A SALERNO, I SINDACI UNISCONO LA CAMPANIA–

“I sindaci uniscono la Campania”. E’ il tema scelto per l’annuale Assemblea regionale dei Sindaci e degli amministratori della Campania che oggi e domani è ospitata nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno.

Un luogo scelto come simbolo della rinascita del Paese nel dopoguerra, spazio vitale del confronto politico e cornice del primo Consiglio dei ministri dell’Italia liberata, con l’obiettivo di unire le forze per scrivere insieme il futuro della regione. Così questa mattina in apertura della giornata dei lavori il presidente Anci Campania Carlo Marino.

L’Assemblea regionale,  che precede l’appuntamento nazionale dell’Anci alla fiera di Genova dal 24 al 26 ottobre, è stata un’occasione per i Sindaci e gli amministratori campani di ritrovarsi, discutere e confrontarsi su temi decisivi come il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, con la decisione del Governo di definanziare una parte degli interventi strategici previsti.

L’occasione per ascoltare voci autorevoli per capire come  evitare di perdere le risorse europee per modernizzare le istituzioni comunali. Due giorni decisivi per discutere e confrontarsi su temi decisivi come il Pnrr, la riforma del testo unico degli enti locali, la legge Severino, la richiesta di sicurezza dei cittadini dal centro alle periferie.  Stamani con sindaci ed amministratori anche il  presidente di Anci, Antonio Decaro.

Autore dell'articolo: Barbara Albero