I carabinieri hanno arrestato un 32enne di Sala Consilina, domiciliato ad Atena Lucana, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina ed hashish, oltre a materiale vario per il taglio dello stupefacente, il confezionamento delle dosi ed un bilancino di precisione.
La droga, che si trovava suddivisa in diversi involucri di cellophane, presumibilmente pronta per essere immersa sul mercato, è stata sequestrata unitamente agli strumenti utilizzati per la preparazione.
L’operazione è stata realizzata dai carabinieri del NORM della Compagnia di Sala Consilina, nell’ambito di una mirata attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Vallo di Diano. A seguito di uno specifico servizio di osservazione ed appostamento, predisposto nei pressi del domicilio dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, gli operatori hanno notato un sospetto andirivieni di più persone, tra le quali noti assuntori.
La consistenza dei movimenti faceva sospettare la dimora del soggetto fosse stata allestita ad area in cui occultare e smerciare lo stupefacente a terzi. Pertanto, i militari dell’Arma hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare, scelta operativa che consentiva di rivenire la sostanza stupefacente disposta in più parti, sul tavolo della stanza: in tutto circa 40 grammi di cocaina e 10 di hashish.
Stante le risultanze investigative raccolte, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Potenza a disposizione dell’autorità giudiziaria di Lagonegro e successivamente il GIP ne convalidava l’arresto.