ATTENZIONE ALLE TESSERE ELETTORALI ESAURITE

Gli elettori potrebbero non trovarsi nella condizione di poter esercitare il voto se non sono in possesso di una tessere elettorale valida.
Attenzione alle tessere elettorali esaurite. In molti hanno non hanno verificato se la tessera è valida per andare ad esercitare il voto il prossimo 31 maggio. Ma se non si è saltato alcun turno negli anni passati c’è la necessità di fare un nuovo ritiro.
Moltissimi elettori hanno quindi una tessera elettorale priva di spazi liberi per la vidimazione, e questa condizione impedirebbe la loro ammissione al voto alle elezioni regionali
Il Comune invita tutti gli elettori a controllare già ora la propria tessera per verificare di non essere in questa condizione. L’elettore che avesse esaurito gli spazi disponibili sulla sua tessera è tenuto a presentarsi negli uffici comunali per richiedere un duplicato
In considerazione del fatto che saranno numerosissimi gli elettori che si troveranno in questa condizione, gli uffici di via Picarielli sono già operativi per il rilascio dei duplicati.
Gli elettori del Comune di Salerno qualora i 18 spazi disponibili nella tessera elettorale per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti, devono rivolgersi per il ritiro di una nuova tessera all’Ufficio Elettorale del Comune di Via Picarielli. Ad oggi solo mille persone hanno già ritirato la tessere mentre gli addetti ai lavori temono lunghe code negli ultimi giorni ed in modo particolare nella giornata di domenica, unico giorno utile per l’espressione del voto alle regionale. Per evitare disagi ed inutili code è stata disposta da domani giovedì fino a domenica l’apertura degli uffici dalle ore 8 alle ore 19
Per ricevere la nuova tessera è OBBLIGATORIO esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi.
La nuova tessera elettorale dovrà in ogni caso essere ritirata di persona presso l’Ufficio Elettorale, eventualmente muniti di apposita delega per gli altri componenti della propria famiglia.
Per le carte d’identità scadute o smarrite invece invece i rilasci vengono effettuati solo nelle sedi distaccate dell’ufficio anagrafe della zona Vestuti, Pastena, Mariconda e Fratte e Salerno Centro.

https://vimeo.com/128987556

Autore dell'articolo: Barbara Albero