Siamo l’alternativa al sistema che ci ha governato fino ad oggi. Dopo anni di attivismo civico Salvatore Milione, Giacinto Chirichella e Gianluca Foselli, membri storici del gruppo meetup Amici di Beppe Grillo sono oggi candidati al consiglio comunale con la Lista Civica Attivisti per Salerno, dopo la scelta di concorrere in una lista autonoma non aderendo al progetto del Movimento 5 Stelle 2050 per sostenere la candidata sindaco Simona Scocozza.
Servizi per il cittadino, piu’ pulizia delle strade, meno tasse sui rifiuti, puntare sul turismo, salerno è una città di mare che può sfruttare e potenziare le sue risorse. Queste alcune delle priorità enunciate questa mattina nel corso di una conferenza stampa convocata per presentare alla città i candidati al consiglio comunale della lista civica Attivisti per Salerno, Giacinto Chirichella, Gianluca Foselli e Salvatore Milione.
Una politica con la P maiuscola, sempre al fianco dei liberi cittadini, volta al coinvolgimento e alla partecipazione, distante dal potere e dalle logiche della spartizione di incarichi. Azioni civiche volte all’interesse generale solo per amore del nostro territorio. Questo in sintesi il progetto degli attivisti, che hanno avuto modo di focalizzare l’attenzione sui temi di sempre: stop al consumo di suolo e rigenerazione urbana, partecipazione e trasparenza amministrativa, decoro cittadino e ambiente, nuovo modello di gestione delle società partecipate e politiche sociali.