Pasqua in crociera per 1300 passeggeri americani che stamani hanno fatto tappa a Salerno celebrando di fatto l’inaugurazione del fitto calendario di approdi e scali della nuova stagione crocieristica. Con grande entusiasmo stamani è stata accolta alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno, la Riviera della Oceania Cruises, la prima nave del 2023 approdata al Molo Manfredi del porto di Salerno,
È arrivata puntuale all’appuntamento in banchina alle 7, con il suo carico di fascino e turisti: in mille e trecento a bordo della lussuosa nave della compagnia Ocean Cruises, tanti quanti sono scesi accogliendo diverse proposte alla scoperta delle bellezze della città di Salerno. Altri quanti hanno scelto di lasciarsi affascinare dalla vicina la Costiera Amalfitana, i templi di Paestum e gli scavi di Pompei.
Una tappa importante quella di oggi per la Riviera, la prima nave da crociera, apripista di oltre 70 scali previsti fino a Natale, ha dichiarato ai nostri microfoni l’ amministratore delegato di Salerno Stazione Marittima Spa, Orazio De Nigris.
Riviera ripartirà in serata e per celebrare l’avvio della stagione crocieristica sarà salutata da un’esplosione di coriandoli prima di lasciare il posto domani ad un nuovo arrivo ad un’altra nave da crociera l’Artemis, che seppur di piccole dimensioni resterà attraccata al molo Manfredi per due giorni, Pasqua e Pasquetta.