AUTOSTRADA A2, DA DOMANI SCATTANO CHIUSURE E LAVORI –

Chiusure e lavori sull’autostrada A2 del Mediterraneo. Si parte domani con la ripresa dei lavori di installazione dei pannelli fonoassorbenti sulla ‘diramazione Napoli’ tra lo svincolo di Salerno centro/porto e lo svincolo di fratte, mentre da lunedì sarà effettuata la manutenzione della pavimentazione nei pressi dello svincolo di San Mango Piemonte. Lo comunica l’Anas con un calendario di giorni ed orari di lavoro

A partire da lunedì 18 settembre, sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione di un tratto della carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di San Mango Piemonte

Per consentire lo svolgimento dei lavori, lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20 settembre e poi l’altra settimana, lunedì 25, martedì 26,mercoledì 27 e giovedì 28 settembre nella fascia oraria compresa  tra le ore 22:00 e le ore 06:00 del giorno successivo, sarà in vigore la chiusura del tratto autostradale al km 18,820 in corrispondenza dello ‘Svincolo di Pontecagnano’, in direzione nord e la chiusura della rampa dello svincolo di ‘San Mango Piemonte’ in direzione nord.

I collegamenti durante l’esecuzione dei lavori saranno garantiti dallo svincolo di  ‘Pontecagnano nord’, proseguimento lungo la statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ e lungo la Tangenziale di Salerno fino allo svincolo di ‘Fratte’ per poi fare immissione in A2 per le direzioni A30 Roma; Avellino:A3 Napoli; Salerno Centro e Porto di Salerno.

A partire da domenica 17 settembre, riprenderanno invece i lavori di installazione dei pannelli  fonoassorbenti lungo la tratta autostradale della A2 Diramazione NA,  dal km 1,500 al km 0,800 sulla carreggiata Sud, tra lo svincolo di Salerno Centro/porto e lo svincolo di Fratte,  non eseguiti durante il pieno periodo d’esodo estivo per agevolare la circolazione.

Nel dettaglio, a partire dalle ore 22:00 di domenica 17 settembre e fino al 7 dicembre 2023, sarà in vigore la chiusura della corsia di marcia lenta, dal km 2,100 al km 0,800 in direzione sud.

Il traffico leggero e pesante diretto a Salerno potrà usufruire dell’uscita ‘Svincolo Angri sud – SS268’, con prosecuzione lungo la SS268 ed immissione su A30 in direzione Salerno.

Il traffico leggero e pesante diretto a Napoli potrà usufruire dell’uscita consigliata ‘A2 Raccordo SA-AV’ con prosecuzione lungo la A30.

Il cantiere sarà gestito in funzione delle esigenze derivanti dalla esecuzione dei lavori, con limite massimo di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso.

Le modalità di gestione delle lavorazioni sono state concordate in sede di COV presso la Prefettura di Salerno con gli Enti interessati.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero