E’ della provincia di Avellino l’uomo di 53 anni ritrovato cadavere questa mattina a Salerno.
“C’è un corpo senza vita che galleggia quasi a riva sul lungomare Marconi”. E’ questo l’allarme lanciato da alcuni cittadini che passeggiavano nell’area dei giardini prossimi ai semafori che hanno allertato il 112 facendo giungere sul posto gli agenti di Polizia della sezione volanti ed un’ambulanza del 118 della Croce Bianca con l’intervento via mare degli acquascooter della Polizia di Stato.
Il corpo dell’uomo è stato portato sulla battigia. Gli operatori soccorso non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Indossava scarpette da ginnastica, un jeans ed una maglietta, ma non aveva con se documenti nè altri effetti personali.
Non sono stati riscontrati, da un primo esame esterno della salma evidenti segni di violenza. Il corpo potrebbe essere stato portato dal mare poco distante dal ritrovamento ed al momento si esclude che l’uomo possa essere stato vittima di violenza quanto piuttosto che la morte si avvenuta in modo naturale e per volontà dello stesso uomo. Dalle prime indiscrezioni pare infatti che il 53 enne di Avellino si fosse allontanato da casa da ieri ed i familiari non avevano avuto piu’ sue notizie.
Dopo i primi approfondimenti del medico legale giunto sul posto con il pm di turno l’uomo potrebbe esser morto da meno di 24 ore.