Lo sport come veicolo di aggregazione, identità e memoria. Con questo obiettivo, si è tenuto allo Stadio “Figliolia” di Baronissi il trofeo Gruppo Stratego – II Memorial Pippo Viscido, che ha visto trionfare i padroni di casa dell’ASD Salernum Baronissi, squadra militante nel Campionato di Calcio di Eccellenza, sull’Under 19 della Cavese.
La manifestazione, promossa dal Gruppo Stratego, azienda salernitana attiva con successo a livello nazionale nella consulenza strategica di marketing e comunicazione, ha ricordato la figura di Pippo Viscido, compianto centrocampista di Salernum, Cavese e Avellino, scomparso nel 2021 all’età di 31 anni.
Nel corso dell’incontro, sono state consegnate targhe commemorative in memoria di Don Mario La Marca, storico fondatore del Caseificio San Leonardo, main partner del Salernum, e della compianta avvocata Marilina Margarita, impegnata in attività di assistenza legale in favore di soggetti svantaggiati.
Alla manifestazione sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Baronissi Marco Picarone, il Presidente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania FIGC Lega Nazionale Dilettanti, Carmine Zigarelli.
Il Trofeo Gruppo Stratego – II Memorial Pippo Viscido è stato voluto fortemente dal presidente del Salernum Giacomo La Marca, dal direttore generale Christian Noschese e dal CEO di Gruppo Stratego Antonio Vitolo.